Vieni a trovarci,
siamo a Milano

Per informazioni:
T +39 02 33497026
mailbox@farmaka.com

Per richieste commerciali/amministrative:
servizioclienti@farmaka.com

Per fatturazione elettronica:
P.IVA/C.F. 04899270153
Codice Destinatario G4AI1U8

Farmaka srl
Via Villapizzone, 26
20156, Milano, Italia

Farmacovigilanza

La Farmacovigilanza è la disciplina che studia gli eventi avversi potenzialmente associati all'uso di un prodotto medicinale (farmaco, vaccino, ecc.), al fine di assicurarne un rapporto beneficio/rischio quanto più favorevole per la popolazione.

Come riportato sul sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), le segnalazioni di sospette reazioni avverse, cioè quelle per le quali sussiste la ragionevole possibilità di una correlazione con l'uso di un prodotto medicinale, costituiscono un'importante fonte di informazioni per le attività di farmacovigilanza, in quanto consentono di rilevare potenziali segnali di allarme relativi all'uso dei medicinali così da renderli più sicuri, a beneficio di tutti i pazienti.

Attraverso tale attività siamo anche in grado di promuovere al meglio l'uso sicuro ed efficace dei nostri prodotti, ad esempio fornendo tempestivamente informazioni sulla sicurezza ai pazienti, agli operatori sanitari e al pubblico, oppure aggiornando continuamente il foglio illustrativo dei prodotti. La farmacovigilanza è quindi un'attività che contribuisce alla tutela della salute pubblica.

La normativa europea sulla farmacovigilanza richiede a tutti gli operatori sanitari e consente ai cittadini di segnalare qualsiasi sospetta reazione avversa (grave e non grave, nota e non nota).

Canali su come segnalare alle Autorità Sanitarie

Segnalazione alle Autorità Sanitarie via mail o fax, utilizzando la modulistica AIFA

Canali per segnalare a Farmaka

Si rende noto che i dati personali trasmessi saranno trattati come dettagliato dall’informativa sulla privacy disponibile al seguente link https://www.iubenda.com/privacy-policy/36300949/legal. Si prega infine di esprimere nel testo della mail il proprio eventuale consenso ad essere ricontattato dal nostro servizio di farmacovigilanza per richieste di informazioni aggiuntive relative al caso.

Sei interessato ai nostri prodotti e servizi?

Se stai cercando una squadra di professionisti per sviluppare qualcosa di unico, o se sei interessato a distribuire una delle nostre formulazioni, o ancora hai una scoperta da presentarci, puoi contattarci qui.