Storie di successo

Ogni prodotto ha la sua storia: eccone alcune che ci hanno permesso di crescere e creare nuove tecnologie.

Collutorio, spray e losanghe a base di Diclofenac
Come è nato?

Il diclofenac è l’antinfiammatorio più prescritto al mondo, ma essendo insolubile e terribilmente amaro non era mai stato impiegato per il trattamento delle infiammazioni del cavo orale e della gola.

Cosa abbiamo fatto?

Abbiamo brevettato una tecnologia che rende il diclofenac perfettamente solubile e palatabile, e con questa una serie di formulazioni indicate per il trattamento di gengiviti, stomatiti e faringo-tonsilliti.

Grazie a un network commerciale internazionale, questi prodotti sono distribuiti da partner di altissimo livello, come Angelini per l’Est Europa e Kolon Pharma per la Corea del Sud.

Numeri

Il solo collutorio vende un milione di pezzi l’anno in Polonia, due milioni in Corea del Sud; in entrambi i Paesi i volumi sono in crescita a doppia cifra.

Trattamento Rosacea
Come è nato?

Omega Pharma (ora Perrigo) ci ha chiesto di sviluppare un dispositivo medico innovativo per il trattamento della rosacea, una patologia dermatologica comune che impatta negativamente sulla qualità della vita di chi ne soffre.

Cosa abbiamo fatto?

Abbiamo sviluppato e poi testato clinicamente una formulazione originale che ristabilisce la funzionalità di barriera della pelle, e contrasta tutti i principali sintomi della rosacea (rossore, irritazione e capillari visibili). Il prodotto è oggi uno dei più importanti all'interno del marchio Dermalex®.

Numeri

Questo prodotto è distribuito in 8 Paesi e dal 2013 ha venduto quasi un milione di pezzi.

Spray per la prevenzione dell’onicomicosi, del piede d’atleta e delle verruche
Come è nato?

Vemedia, nostro partner olandese, già proprietario di un noto prodotto per la cura dell’onicomicosi, ci ha chiesto di inventare la prima formulazione al mondo in grado di prevenire le infezioni dei piedi.

Cosa abbiamo fatto?

Partendo da zero, abbiamo avviato uno studio a 360 gradi per trovare una soluzione efficace e che rispondesse alle necessità dei consumatori - sicura, facile applicazione, protezione immediata, resistente all'acqua. La risposta è stata uno spray aerosol di metacrilati in grado di formare un film protettivo sulla pelle, una sorta di calza invisibile, impermeabile ai funghi e virus ma impercettibile e traspirante, una tecnologia unica e altamente innovativa.

Numeri

Questo prodotto è diffuso in oltre 10 Paesi (Europa e non) e dal lancio nel 2016 ha venduto circa 900 mila pezzi.

Sei interessato ai nostri prodotti e servizi?

Se stai cercando una squadra di professionisti per sviluppare qualcosa di unico, o se sei interessato a distribuire una delle nostre formulazioni, o ancora hai una scoperta da presentarci, puoi contattarci qui.